Home > Notizie
Biathlon

Anterselva: Windisch, Hofer e gli altri azzurri a caccia di un sogno

Oggi tocca agli uomini sfidarsi nella competizione individuale sulle nevi dell’Arena Alto Adige di Anterselva. Il favorito numero uno, lungo i 20 km in terra altoatesina, è il francese Martin Fourcade.

Il 28enne transalpino, leader indiscusso della Coppa del mondo, punta con decisione all’undicesima affermazione stagionale nel massimo circuito, dopo essersi aggiudicato anche l’unica prova individuale dell’annata. Nella gara che scatterà alle ore 14.15 sono comunque in tanti gli atleti che proveranno a contrastare la leadership del francese, a partire dal tedesco Simon Schempp, il quale ha un’ottima tradizione sul tracciato altoatesino, avendo centrato, dodici mesi fa, il suo quinto successo in Alta Pusteria. Un altro atleta che ad Anterselva va tradizionalmente forte è il russo Anton Shipulin, ancora una volta tra i favoriti al via.

Anche gli azzurri proveranno a dire la loro davanti al pubblico amico, a partire da Dominik Windisch, che, dal canto suo, ha iniziato il 2017 con due podi, entrambi conquistati nella tappa di Oberhof. “Finire sul podio anche ad Anterselva sarebbe un sogno, per me questa gara vale tanto quanto un Mondiale – afferma Windischnon c’è un motivo particolare dietro la mia crescita seguita alla sosta natalizia; so di stare bene e spero di dimostrarlo anche davanti ai miei tifosi: qui è la prima volta che disputo una gara individuale e sicuramente sarà una bella esperienza”.

L’altro altoatesino in gara è Lukas Hofer, addirittura vincitore ad Anterselva nel 2014, in occasione di una sprint. “Sarebbe bello ripetere l’exploit di qualche anno fa, ma so che sarà un’impresa difficile – racconta il biatleta di Mantanail livello è molto alto e sono in tanti a poter puntare al successo. Personalmente sono in crescita, sugli sci le cose vanno molto bene, al poligono sto migliorando, quindi le sensazioni sono buone. Io parto con il massimo obiettivo”.

A completare la formazione italiana Giuseppe Montello, Thomas Bormolini e Rudy Zini, che festeggerà il suo debutto in Coppa del mondo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image