Home > Notizie
Biathlon

Ad Anterselva è tutto pronto: oggi si inizia con l’individuale femminile

Fino ad ora, in questa stagione, si è disputata una sola gara individuale, andata in scena il 30 novembre scorso a Oestersund, in Svezia. Nell’occasione si registrò il successo della tedesca Laura Dahlmeier, la quale si piazzò davanti alla francese Anais Bescond, seconda, e alla bielorussa Darya Yurkevich. Dorothea Wierer, invece, vincitrice dell’ultima Coppa di specialità, si dovette accontentare, in terra scandinava, del 31esimo posto, risultando comunque l’unica azzurra a punti.

La 26enne di Rasun proverà allora a riscattarsi davanti al pubblico di casa, tentando di incrementare il suo bottino di podi d’annata, attualmente a quota tre a livello singolo. D’altra parte l’altoatesina ha già dimostrato nel 2016 di andare forte davanti al pubblico amico, conquistando due piazzamenti tra le prime tre, sia nella sprint che nell’inseguimento.  

A completare la squadra azzurra al via ci saranno le altoatesine Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier, oltre a Lisa Vittozzi, reduce, quest’ultima, dall’ottimo decimo posto nell’inseguimento di Ruhpolding.

Anterselva come prova generale dei Mondiali

L’appuntamento di quest’anno all’Arena Alto Adige ha un valore particolare per tutti gli atleti, considerando che si tratta dell’ultima tappa di Coppa del mondo prima dei prossimi Mondiali di febbraio di scena ad Hochfilzen. Ci si attende così delle risposte importanti anche dalle leader del circuito internazionale, a partire dalla ceca Gabriela Koukalova, passando per la finlandese Kaisa Mäkäräinen, la tedesca Laura Dahlmeier e la francese Marie Dorin Habert.

Archiviata la gara individuale femminile, nella giornata di venerdì toccherà agli uomini gareggiare nello stesso formato (sempre alle 14.15). Sabato, invece, si disputerà una mass start femminile (13.30) e una staffetta maschile (15.15), mentre domenica sarà la volta della mass start maschile (11.00) e della staffetta femminile (14.45). 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image