Torna a sorridere Greta Laurent, che a Dobbiaco ha ottenuto i suoi primi punti stagionali in Coppa del Mondo. La valdostana ha avuto alcune difficoltà nella prima parte della stagione. Un po’ di sfortuna a Lahti, all’esordio, quando per pochi centesimi è rimasta fuori dalle 30 nella qualifica della sprint che ha aperto lo stagione. Poi risultati negativi e il passaggio in Coppa Europa, alla ricerca di quella forma che si è fatta attendere. La settimana scorsa sono finalmente arrivate le risposte che cercava e un buon secondo posto in Coppa Europa. Oggi i primi punti stagionali, a confermare il fatto che la forma sta arrivando.
Greta è soddisfatta per il risultato di Dobbiaco: "Sono molto contenta per essere riuscita a centrare la qualifica dopo un po’ di tempo – ha affermato a Fondoitalia – ma la cosa più importante è che le sensazioni avute siano state migliori rispetto alle ultime uscite". L’azzurra però non ha intenzione di fermarsi, il suo obiettivo è molto chiaro: crescere ancora. "Ovviamente voglio di più – ha ammesso Laurent – non mi accontento di questo risultato".
Primi punti per Greta Laurent: “Sono contenta, ma voglio di più”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Maltsev vince il test in skating a Muonio; Bolshunov in netta crescita
Nuova mattinata di test a Muonio, dove si è svolta una 15 km in skating utile come qualificazione per gli atleti
VIDEO, Sci di Fondo – Dalle 7.55 segui la diretta streaming della sprint dei Campionati Italiani di Dobbiaco
A partire dalle 7.55, in diretta da Dobbiaco, Fondo Italia trasmette la sprint a tecnica classica che assegnerà i
Sci di Fondo – La promessa mancata di Anita Korva: non gareggerà neanche quest’anno, ma in Finlandia sperano ancora nel suo ritorno.
Anita Korva, era da molti considerata una delle sciatrici finlandesi più promettenti degli ultimi anni, imponendosi