La combinata nordica arriva in Val di Fiemme. Gli atleti saranno protagonisti nella bella vallata trentina, per competere in alcune delle prove più accese della stagione. A Samuel Costa si aggiungeranno tutti gli altri azzurri supportati calorosamente dal pubblico trentino, presente anche con numerosi bambini che assisteranno ad uno dei loro sogni preferiti: vedere l’uomo volare.
I combinatisti salteranno già oggi pomeriggio (ore 19), con le prove di qualifica per l’individual gundersen del venerdì, e via a seguire con due individual gundersen ed una team sprint che infuocherà le squadre provenienti da tutto il mondo.
Venerdì 13 gennaio il salto dall’HS 134 fiemmese si effettuerà alle ore 9.30, mentre alle ore 13.15 ci sarà la prova di sci di fondo.
Sabato 14 gennaio balzi dal trampolino alle ore 10 ed a seguire Team Sprint di fondo alle ore 13.30.
Domenica appuntamento conclusivo con il salto alle ore 10 ed ultima gundersen alle ore 13. Tutto è già stato predisposto dal comitato Nordic Ski Fiemme, con il Centro del Fondo di Lago di Tesero “reduce” dalle soddisfacenti fatiche del Tour de Ski, un comitato che nel weekend trentino riserverà inoltre l’iniziativa “Jump in the Breakfast”, offrendo croissant e cappuccino a tutti i presenti; sperando che la squadra azzurra possa regalare soddisfazioni magari con un balzo prodigioso di Samuel Costa, oppure con una delle consuete rimonte di Alessandro Pittin nelle frazioni di sci di fondo.
Queste le parole del presidente di Nordic Ski Fiemme, Bruno Felicetti, al termine dell’undicesima edizione del Tour de Ski: “Stiamo riuscendo ogni anno di più a dare l’accoglienza che il pubblico e gli atleti meritano, ma non è finita qui, ora ci spostiamo anche allo Stadio del Salto di Predazzo per la tre giorni di Coppa del Mondo di combinata nordica, realizzabile solamente grazie all’impegno di 800 volontari fra fondo, salto e combinata, i quali controllano e garantiscono tutti gli aspetti e servizi sempre con la massima qualità e competenza”.
In Val di Fiemme arriva oggi la combinata nordica
Ti potrebbe interessare
Il Trentino applaude Casagrande, argento nella sprint degli italiani Ragazzi
Bella prestazione del primierese, che ha chiuso in seconda posizione alle spalle di Rigaudo
Salto – Da un Bresadola all’altro. Davide commenta la prestazione del fratello Giovanni: “Tanta fiducia. Lavorare e crederci!”
Il minore dei fratelli ha sorpreso tutti con il 23° posto sull'ostico trampolino di Ruka. Un risultato inatteso ma
Coppa Italia, Sprint di Cuneo: vittoria per Lisa Bolzan
Podio tutto veneto nella gara femminile, con Lisa Bolzan al primo posto davanti alla giovanissima Alba Mortagna e