Dall’assegnazione del Mondiale del 2020 di inizio settembre, gli organizzatori di Anterselva hanno iniziato a lavorare per preparare al meglio la rassegna iridata ospitata all’Arena Alto Adige. Una manifestazione, quella che andrà in scena nella località altoatesina, di grandissimo respiro, tanto che una delegazione del comitato è stata recentemente accolta alla Farnesina.
A mettere in contatto Anterselva con Roma e ci hanno pensato il trentino Gianni Boninsegna e l’ambasciatore italiano in Moldavia Enrico Nunziata, presenti a Chisinau durante l’ultimo Congresso IBU, che il 4 settembre scorso ha indicato la località altoatesina come ospitante del Mondiale 2020.
Così lo scorso martedì una delegazione di Anterselva, capitanata dal presidente del comitato organizzatore Gottlieb Taschler, assieme al vice Lorenz Leitgeb e alla segretaria generale Erika Pallhuber, si è recata nella capitale, accolta al Ministero degli Esteri. Presenti all’incontro anche Elmar Pichler Rolle, il senatore Hans Berger, il sindaco di Anterselva Thomas Schuster e l’assessore allo sport Peter Preindl. A ricevere il gruppo altoatesino sono stati Carlo Formosa, ministro plenipotenziario dei consiglieri d’Ambasciata, e Cristiano Musillo, consigliere presso la direzione generale per la promozione del sistema Paese del Ministero degli Esteri.
Nel corso dei colloqui sono state poste le basi per una cooperazione nella commercializzazione del Mondiale 2020. Un evento, quello della manifestazione iridata, non solo di interesse sportivo, ma anche turistico ed economico, che il Ministero vuole sostenere, dando il proprio contributo nella promozione all’estero del prestigioso appuntamento che andrà in scena in Alto Adige.