Mancano ancora tre settimane alla gara di Klingenthal, seconda tappa della Coppa del Mondo di salto. Nella località tedesca la produzione di neve all’interno della Vogtland-Arena sta andando secondo programma. Lo “Snow Factory”, capace di produrre neve anche con temperature superiori allo zero, è stato utilizzato già la scorsa settimana, ma negli ultimi giorni sono stati utilizzati anche altri macchinari.
L’ha spiegato Marcus Stark, il vice presidente dello sci club VSC Klingenthal: “Dalla metà dell’ultima settimana abbiamo avuto temperature al di sotto dello zero, specialmente durante la notte e questo ci ha permesso di utilizzare i nostri cannoni da neve”. In passato gli organizzatori di questa gara hanno avuto spesso difficoltà con la neve, ma non quest’anno dove non sembrano esserci difficoltà. La tappa tedesca, seconda dopo quella Kuusamo, è in programma per il 3 e 4 dicembre con una gara a squadre e una individuale.
Salto, a Klingenthal stanno sparando la neve per la gara di Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Intervista a Renato Pasini, allenatore del gruppo Milano Cortina femminile: “Il nostro è un gruppo di sviluppo con l’obiettivo di aiutare le atlete nel loro percorso di crescita”
È alla sua sesta stagione da allenatore nei quadri della FISI, sempre alla guida della squadra femminile. Renato
Sci di fondo – Edvin Anger: “Quest’inverno voglio salire sul podio, altrimenti la stagione sarà deludente”
Edvin Anger, fondista svedese reduce dalla usa prima stagione da senior, si è detto ampiamente soddisfatto per i
La FIS ufficializza il programma di Oberstdorf 2021: il 3 marzo il primo titolo iridato di salto femminile sul large hill
Sarà un Mondiale storico, perchè dopo il fondo anche nel salto le donne ottengono la perfetta parità rispetto agli