Dopo aver ospitato un doppio weekend di Coppa del Mondo e Coppa Italia, domenica 9 ottobre il Monte Bondone sarà nuovamente scenario di gara per gli specialisti dello skiroll su un terzo versante, confermata sede d’arrivo della seconda edizione del Trofeo Garniga Terme, gara in salita in tecnica classica aperta a tutte le categorie, dalla under 12 ai master.
L’evento, sulla scia del successo della prima edizione di dodici mesi fa, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Garniga Terme e sarà organizzato dal collaudato staff del Team Futura coordinato dal responsabile tecnico Silvano Berlanda. La gara si svolgerà sulla strada provinciale che da Garniga porta in località Viote, con partenze e distanze differenziate a seconda della categoria.
Gli under 12 (nati tra il 2009 e il 2004) percorreranno 2 km, con start dalla località “caserme” alle Viote, mentre gli under 16 e le master C3, C4 e C5 femminili scatteranno poco sopra Garniga Vecchia, per un totale di5 kmda percorrere e290 metri di dislivello.
Le gare riservate alle categorie giovani, senior e master maschili e master C2 femminili, invece, prenderanno il via da Garniga Terme: lo sviluppo del percorso, in questo caso, sarà di 11 km, con un dislivello positivo di 721 metri.
Per tutti la partenza è fissata alle ore 10, con arrivo previsto per tutte le gare in programma nella suggestiva piana delle Viote.
A poco meno di due settimane dall’evento, intanto, ha già cominciato a prendere forma la starting list della competizione, che vedrà schierati ai nastri di partenza alcuni grandi nomi dello skiroll e dello sci di fondo, tra cui spiccano il rumeno Pepene e l’inossidabile Alfio Di Gregorio, recenti vincitori sul Monte Bondone rispettivamente della doppia gara che ha chiuso il calendario 2016 di Coppa del Mondo e della prova di Coppa Italia disputata domenica scorsa. Assieme a loro ci saranno sicuramente anche i portacolori del Team Robinsonpetshop Trainer Futura, che approfitteranno dell’occasione per un ultimo test a secco in vista della stagione invernale. Tra gli iscritti in rappresentanza della società organizzatrice spiccano i nomi dei gemelli Thomas e Nicolas Bormolini e dei trentini Mauro Brigadoi e Loris Frasnelli, senza dimenticarela finlandese Heli Heiskanen.
Le iscrizioni sono ancora aperte e possono essere effettuate via mail all’indirizzo info@teamfutura.it al costo di 10 euro per gli under 12 e gli under 16 e di 15 euro per le altre categorie. La quota comprende voucher per il pranzo e pacco gara.
Il 9 ottobre si avvicina: il Monte Bondone si prepara a ospitare il 2° Trofeo Garniga Terme
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tarjei Bø, ha avuto paura per il figlio Aaron: “Nato con cesareo d’urgenza, respirava con la maschera dell’ossigeno”
Tarjei Bø e la sua dolce metà, Gita, tre settimane fa sono diventati genitori del piccolo Aron, ma la sua venuta al
Short Track – Coppa del Mondo ad Almaty: staffetta azzurra maschile domani in finale. Peccato per Pietro Sighel: doppia caduta in due finali
La staffetta azzurra maschile domani andrà in caccia di una medaglia in coppa del mondo. Sul ghiaccio kazaco di
Anna Comarella a Fondo Italia: “Non avevo mai fatto così tante ore di allenamento, ma ben vengano perchè sento di averne bisogno”
"Vengo dalla peggior stagione della mia vita e mi fa piacere provare un nuovo approccio; sono a completa