Padola di Comelico Superiore (Belluno), 25 ottobre – E’ iniziato il conto alla rovescia pera la 5. edizione della “Comelgo Loppet”, gran fondo internazionale sugli sci che si svolgerà il 5 e 6 gennaio prossimi a Padola di Comelico Superiore (Belluno). L’edizione 2014 della “Corsa del Comelico”, che nella sua breve storia ha già saputo diventare un punto di riferimento importante nel panorama delle granfondo italiane, avrà un motivo di interesse in più: la seconda giornata, quella dedicata alla tecnica classica, sarà infatti valida quale “Campionato Italiano Gran Fondo Cittadini e Master” a tecnica classica. Le categorie Aspiranti si misureranno sulla distanza di 10 chilometri, le categorie Juniores maschile, Seniores femminile, Master C, Master B4 e Master B5 sui 15 chilometri, gli Juniores, i Seniores, i Master A, Master B1, Master B2 e Master B3 sui 30 chilometri.
Un altro tassello, dunque, nella crescita di una manifestazione che negli anni ha saputo proporre un livello tecnico di valore elevato con vincitori dai nomi importanti quali Pietro Piller Cottrer, Christian Zorzi, Bruno Debertolis, Florian Kostner, Stephanie Santer, Veronica De Martin e Antonella Confortola.
Per i granfondisti il chilometraggio per entrambe le giornate sarà, come tradizione, di 30 chilometri. Il 5 gennaio si gareggerà a tecnica libera (Trofeo Trainer®) mentre il giorno successivo si gareggerà con lo stile classico (Rossignol Race – memorial Riccardo De Martin). La prima giornata sarà inserita nel circuito Mastertour, evento che comprende le maggiori granfondo italiane.
Le iscrizioni sono già aperte. A proposito di iscrizioni, è da sottolineare le adesioni alla gara in tecnica in classica del 2013, gara non disputata a causa del maltempo, saranno tenute valide per l’edizione del prossimo gennaio.
Per essere aggiornati costantemente sulle novità della “Comelgo Loppet” gli appassionati hanno a disposizione anche il sito ufficiale dell’evento, www.comelgoloppet.com.
Ufficio Stampa
TI-COMUNICAZIONE www.ti-comunicazione.com + 39.347.0722684