Home > Notizie
Sci di fondo

Francesca Pupulin presidente dei Camosci di Sappada. Nel direttivo anche Pietro Piller Cottrer

 SAPPADA – E’ Francesca Pupulin la nuova presidente dell’Associazione sportiva Camosci di Sappada. Maestra e istruttrice di sci di fondo, mamma di due bambini, per anni allenatrice proprio dei Camosci, Francesca è stata eletta venerdì 31 maggio durante l’assemblea del sodalizio sappadino, società che dal 1980 ha fatto dello sci di fondo giovanile la propria bandiera. Pupulin raccoglie l’eredità di Eliseo Sartor, “patriarca” degli sci stretti ai piedi del Peralba che ha deciso di passare la mano dopo sei anni di presidenza (tre mandati consecutivi).

«E’ una bella eredità quella di Eliseo – commenta la neo presidente. Ho accettato con entusiasmo l’incarico, pur sapendo che, in ogni ambito, non sono tempi facili. Darò il massimo, forte anche di un consiglio composto di gente dotata di grande esperienza e di grandi capacità. A breve ci troveremo per definire gli impegni della prossima stagione invernale. Punto fermo dell’inverno 2013-2014 sarà comunque sicuramente Ski for Fun, la gara internazionale che in dieci anni ha portato sulle piste di Sappada ragazzi di Norvegia, Germania, Austria, Slovenia, Croazia, Polonia e Russia oltre che di tante regioni italiane».

«Sono stati sei anni intensi, nei quali abbiamo proposto diverse manifestazioni di livello, come i Campionati italiani assoluti e un paio di tricolori giovanili, e nei quali abbiamo raccolto diverse soddisfazioni agonistiche, sia nel fondo che nel biathlon – così Eliseo Sartor. Devo dire grazie a chi ha fatto parte del direttivo in questi sei anni e a chi ha collaborato dall’esterno, in particolare ai numerosi sponsor e all’amministrazione comunale. Mi piace vedere come nel nuovo direttivo siano entrati tanti ragazzi cresciuti proprio nei Camosci: segno, questo, di uno spirito positivo che va oltre il puro fatto agonistico. Mi piace inoltre che la chiusura del mio impegno come presidente sia coincisa con la realizzazione della nuova sede, nei locali adiacenti al campo sportivo. Il mio impegno comunque non termina – chiude Sartor -. Sarò a disposizione di Francesca e dei Camosci in ogni occasione» (nella foto il passaggio delle consegne).

Ad affiancare la presidente Francesca Pupilin ci sarà un consiglio direttivo composto di quattordici persone, tra le quali Pietro Piller Cottrer, l’azzurro che da pochi mesi ha chiuso una carriera che gli ha regalato un titolo mondiale (Oberstdorf 2005) e quattro medaglie olimpiche (argento in staffetta a Salt Lake City 2002, oro in staffetta e bronzo nel pursuit a Torino 2006 e argento nella 15 km skating di Vancouver 2010).

 Questa la nuova composizione del direttivo dell’As Camosci che resterà in carica per le stagioni 2013-2014 e 1014-2015. Presidente: Francesca Pupulin. Consiglieri:  Massimo Casciaro, Aldo Fauner, Manuela Fauner, Nadia Fontana, Cristina Galler, Pietro Piller Cottrer, Martina Piller Hoffer, Fabrizio Puntel, Mattia Quinz, Gianni Rupil, Maddalena Sartor, Ugo Sartor, Nicola Selenati, Stefano Solero. 

ìAS CAMOSCI – ufficio stampa

www.ti-comunicazione.com

+39.347.0722684

 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image