Si è conclusa martedì la XIII Edizione dei Campionati Internazionali Militari di Biathlon, disputatasi nella località cilena di Portillo, sede della Escuela Militar de Montaña. La delegazione italiana, coordinata dal capo delegazione 1° Mar. Francesco Berlendis, si è ben comportata, andando a vincere tutte e quattro le prove in programma. In particolare, da sottolineare le prove del 1° C.le Magg. Mirco Doddi, capace di vincere la prova individuale e quella di massa, mentre il successo nella prova sprint è andato al 1° C.le Magg. Rudy Zini.
La gara di pattuglia, ultima gara in programma, ma di certo la più importante, ha visto il successo della formazione azzurra formata dal 1° C.le Magg. Mirco Doddi dal 1° C.le Magg. Rudy Zini, dal C.le Magg. Richard Tiraboschi e dal C.le Thierry Chenal.
Grazie ai successi maturati in tutte le prove dei Campionati Internazionali Militari di Biathlon, la formazione azzurra si è aggiudicata la classifica per nazioni. Dopo la cerimonia di chiusura, svoltasi al termine della gara di pattuglia, la delegazione italiana si è trasferita a Santiago, capitale del Cile dove ha preso il volo per l’Italia.
Maggiori informazioni e foto www.sportmilitarealpino.it
I biathleti del CS Esercito vincono gli Internazionali di Portillo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Trail, Remi Lindholm sul podio della Stralivigno 2024
Corsa e sport invernali sono un connubio gettonatissimo nei mesi estivi: c’è chi preferisce restare nel
Giochi Invernali Paralimpici 2022 – Bertagnolli conquista il primo oro della spedizione azzurra
L’Italia ha scelto sicuramente bene il portabandiera. Terzo al termine della prova di Super G,
Quante emozioni nella Dolimiti Extreme Trail 2017!
Nella gara podistica che si è svolta in Val di Zoldo, hanno suonato gli inni di Polonia, italia e Spagna