Home > Notizie
Sci di fondo

Master World Cup Asiago 2013: sopralluogo dei cronometristi alla Golf Arena

Asiago (Vicenza) – Continuano i sopralluoghi tecnici in vista dei Mondiali Master di Sci di Fondo, evento di rilevanza mondiale che Asiago ospiterà dal 14 al 23 febbraio 2013. Il Comitato Organizzatore ha infatti richiesto la partecipazione dei cronometristi ufficiali dell’evento per un sopralluogo al campo gara al fine di effettuare una verifica tecnica delle necessità operative del Mondiale.
 All’incontro hanno partecipato Mario Stegher, presidente della Federazione Italiana Cronometristi Associazione  di Bolzano e Giovanni Cesari, presidente della Federazione Italiana Cronometristi Associazione di Vicenza: le associazioni gestiranno il servizio di cronometraggio, elaborazione dati e classifiche dei Mondiali Master.

“Abbiamo richiesto, per quello che sarà per noi il test ufficiale prima dei Mondiali Master, ovvero i campionati italiani 30 km tecnica classica che si svolgeranno domenica 13 gennaio 2013, il servizio di cronometraggio ed elaborazione classifiche sempre alla Federazione Cronometristi di Bolzano e Vicenza – ha spiegato Alessandro Rigoni, presidente esecutivo del Comitato Organizzatore MWC ASIAGO 2013 – offrendo così ai nostri campioni italiani una rilevazione dei tempi da ‘Mondiale’; inoltre gli atleti dei Master Italiani avranno l’onore di essere i primi tester dei percorsi di gara della Master Word Cup Asiago 2013”.
 
Durante il sopralluogo si è parlato della tecnologia che verrà utilizzata per rilevare i tempi, in particolare dell’utilizzo dei trasponder, cioè gli apparati tecnologici che, applicati alla caviglia degli atleti, rileveranno il tempo di percorrenza della gara. Accanto alla soluzione tecnologica verrà comunque affiancato anche un servizio di cronometraggio manuale.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image