2 GIUGNO – Elisa Brocard darà un aiuto concreto a tutta la popolazione interessata dal sisma, siano imprenditori, siano privati. La decisione è stata ufficializzata proprio in queste ore. La fondista della nazionale italiana di Coppa del Mondo, infatti, dal primo anno di squadra juniores ha sempre avuto partner personali modenesi. In primis, l’azienda Acetum di Cavezzo fino all’attuale testimonial C.C.M. di Modena, il Consorzio Costruttori Modenesi affiliato alla Lapam.
Il procuratore personale Roberto Giovannini spiega: “In queste ore mi sono giunte tante testimonianze di solidarietà da tutto il territorio, e in particolare anche di vicinanza all’Elisa. L’atleta dell’Esercito a Modena non ha solo rapporti con i partner, pure con tantissimi tifosi, simpatizzanti e, dopo diversi anni, soprattutto conoscenti che sono diventati veri amici. Nei prossimi giorni organizzeremo un camp di allenamento al mare, in Romagna, dove saremo ospitati e, in quell’occasione, con una conferenza stampa, illustreremo i modi con i quali io e l’Elisa daremo un aiuto concreto alle famiglie e alle imprese devastate dal sisma. Non escludo neppure un contatto diretto con le popolazioni che vivono sotto le tendopoli, per dimostrare realmente la nostra vicinanza”. Elisa Brocard aggiunge: “Abbiamo già inviato specifici messaggi privati, ma colgo questa nuova occasione per essere davvero vicina a tutte le famiglie dei miei partner, Acetum e C.C.M. in particolare. Abbiamo già deciso di dare loro un aiuto reale e lo concretizzeremo nei prossimi giorni, tenendo conto di come si evolverà la situazione. Sono davvero grata a tutti coloro che, anche se stanno vivendo dei momenti drammatici, hanno trovato il tempo per pensare a me. Li rassicuro. Vi sarò vicino e nulla potrà mai intaccare i nostri rapporti”.
La Brocard da domenica, assieme al resto della squadra italiana, si allenerà per il secondo raduno sulle nevi del ghiacciaio dello Stelvio.
Elisa Brocard in aiuto dei terremotati in Emilia e Romagna
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Falun 2027, i Mondiali senza contratto: “Vorremmo pianificare, ma così è difficile”
Nel 2022 la FIS ha assegnato i Mondiali di sci nordico e sci alpino rispettivamente a Falun e Crans-Montana. Né gli
Sci di fondo – Ski Classics, la XVI stagione partirà in Austria con un nuovo format
In questi giorni il circuito di sci di fondo professionistico Ski Classics ha iniziato a svelare gradualmente il
Pietro Marocco (vicepresidente FISI) sottolinea l’importanza dei Gruppi Sportivi Militari: “Sono gli assi su cui si basa la possibilità di sviluppare lo sport nel nostro paese…” (VIDEO)
Le dichiarazioni di Marocco in occasione della "Festa degli Atleti" del Centro Sportivo Esercito