18 APRILE – Strepitoso risultato in casa spagnola che consacra Killian come vincitore della Coppa del Mondo 2011/12, e soprattutto suggella una decennale collaborazione fra la Federazione Spagnola di sci alpinismo con Sportful e Karpos. Il secondo posto di Mirella Mirò nella classifica femminile dà ancor maggior spessore ad un risultato senza eguali.
“Abbiamo iniziato credendo a fondo nella Federazione Spagnola e nei suoi programmi di lavoro”, commenta Alessio Cremonese, AD di Manifattura Valcismon. “E’ stato fondamentale il supporto del nostro responsabile della filiale spagnola che ci ha coinvolto in quest’avventura che ha portato successi su tutti i fronti. Titoli mondiali, europei, gare di coppa ed infine una classifica finale di Coppa del Mondo che corona una crescita della Nazionale Spagnola e della nostra azienda. Siamo stati capaci di trovare nello sci alpinismo un naturale sfogo alla continua attività in ricerca di nuovi tessuti, tagli ed ergonomie che hanno fatto crescere il mondo outdoor montagna in modo significativo all’interno della nostra collezione, portando Karpos ad essere uno dei marchi più apprezzati e riconosciuti fra gli sci alpinisti e non solo”.
Karpos con il suo Research Department è stata in grado di fornire il miglior abbigliamento per l’allenamento e da gara ai più forti atleti del panorama sci alpinistico. Del Racing Team fanno parte ,oltre a Killian e Mirella Miro, molti altri campioni, alcuni dei quali annoverano nel loro palmares l’ultimo Mezzalama, come Didier Blanc, o l’agguerritissimo Alain Seletto, protagonista di molti successi nel circuito italiano.
Questi risultati e i riscontri che sta ottenendo Karpos sono il frutto di un mirato programma di lavoro che ha coinvolto gli atleti nel lavoro del Research Department, guidato da Andrea Peron.
“La ricerca ed i test con continui aggiornamenti e rifiniture ha consentito di poter avere una collezione Race che offre vantaggi tangibili in termini di prestazione durante l’allenamento e poi in gara. Capi che ti consentono di allenarti in qualsiasi condizione meteo, garantendo termicità, leggerezza e traspirabilità. Una gara si vince molto prima della linea del traguardo. La finish line conclude un lavoro di mesi e a volte di anni. Potersi allenare senza prendere freddo, ti da continuità di lavoro. Gareggiare con tute che hanno un elevato coefficiente di aerodinamicità consente di far risparmiare Watt importantissimi che portano ad avere le energie in più per un risultato importante che altrimenti potrebbe essere solo un normale piazzamento”. Questa l’analisi in sintesi di Peron, per una ricetta che sta portando Karpos ad essere un punto di riferimento per atleti ed appassionati di montagna.
La giacca indispensabile per chi si allena e vuole vincere in gara
La Giacca Cervinia da sci alpinismo è stata sviluppata con l’apporto dei migliori atleti di Coppa del mondo. E’ una giacca resistente alle intemperie e alle abrasioni, garantisce ottimo controllo termico e ampia libertà di movimento. Il tessuto Windstopper® 4-Way espelle velocemente il sudore, protegge dal vento e garantisce massima libertà di movimento, permettendo così gesti atletici estremi.
Gli inserti in tessuto ceramico antiabrasivo di Eschler®. sulle spalle rendono il capo molto resistente allo sfregamento provocato dalle lamine degli sci o dello zaino. La schiena è realizzata in Dualfit leggero e traspirante ed in tessuto NoRain per protezione dall’acqua. Le tasche sul petto facilitano l’inserimento delle pelli, mentre le due tasche frontali con zip servono sia da tasca che da aperture per areazione. Una tasca interna frontale con zip serve per mettere l’Arva in un posto sicuro.
La Coppa del Mondo incorona Karpos a Tromso
Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo: Perreten e Osichkina vincono le sprint junior; secondi posti per Rossi e Bertolina
Lo svizzero si è imposto davanti all'azzurro Giovanni Rossi, mentre l'imbattibile russa ha vinto su Samantha Bertolina
Sci alpinismo – Nazionale in raduno a Primaluna fino al 13 settembre: l’elenco dei convocati
L’Italia dello sci alpinismo si prepara a un nuovo raduno che porterà gli azzurri a 5 giorni di lavoro congiunto,
Lo Sci Alpinismo sbarca in tv: Tour du Rutor e Pierra Menta su Eurosport
Silvano Gadin racconterà i due eventi insieme agli skialper Michele Boscacci e Alba De Silvestro: "Per me è un