Colpo di scena alla vigilia dell’assegnazione dei Mondiali del 2020 e 2021 che vede coinvolta anche Anterselva e vedrà il Congresso IBU annunciare la sua decisione domani a Chisinau. All’ultimo momento infatti Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca) ha provato a bissare il colpo che le riusciì alcuni anni fa quando al congresso dell’IBU, nel quale era candidata per i Mondiali del 2012 e 2013, ritirò all’ultimo la candidatura per il 2012 concentrandosi unicamente su quella del 2013, riuscendo così a ottenerla. Forse, forte di questo precedente, la località ceca ha provato a ripetere la stessa mossa, rinunciando così ai Mondiali del 2020, ma tenendo però ancora in piedi la candidatura per quelli del 2021.
A questo punto nella corsa per il 2020 Anterselva si ritrova contro soltanto due avversarie, Oberhof (Austria) e Pokljuka (Slovenia), mentre per il 2021 dovrà vedersela contro Nove Mesto na Morave, Pokljuka e la città russa di Tjumen.
Biathlon, Nove Mesto rinuncia alla candidatura per i Mondiali del 2020

Ti potrebbe interessare
Biathlon, VIDEO – Serie clamorosa di Johannes Bø in allenamento, 10 secondi! E Tarjei: “È una tipica trovata da Instagram”
Johannes Thingnes Bø ha postato un video sul suo profilo instagram in cui conclude una serie spaventosa
PyeongChang 2018: Martin Fourcade vince l’Inseguimento, 10° Hofer
Il francese si conferma campione olimpico nel format di gara dove ha al suo attivo anche quattro titoli mondiali.
Sci nordico e Biathlon – Programma e orari delle gara di sabato 8 febbraio
Continua il weekend degli sport invernali con tanti appuntamenti che vedranno lo sci di fondo e il biathlon