Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Nyvkist spiega la sua scelta di allenarsi fuori dalla nazionale svedese

Lunedì mattina la Svezia ha svelato la sua nazionale di biathlon per la stagione 2025/26. Se nella Squadra Èlite femminile sono presenti otto atlete, quella maschile è composta solo da sei elementi. Questo perché Emil Nykvist ha deciso di non accettare la convocazione e svolgere la preparazione per conto proprio.

A SVT, è stato l’atleta stesso a motivare la sua scelta. «Non è mai una decisione facile rifiutare un posto in prima squadra – ha detto – ma la cosa più importante per me è stare con la mia famiglia, sentirmi bene e arrivare ben preparato all’inverno. Vorrei sentirmi più a casa, e per me casa non è un appartamento a Östersund, ma dove vive la mia famiglia, a Sunne e a Malung. A questo punto, non avevo molta scelta se non quella di seguire la mia strada e di stare fuori dalla squadra».

Ricordiamo che Nykvist da alcuni anni fa coppia con Stina Nilsson, che ha lasciato il biathlon al termine della stagione 2023/24, tornando allo sci di fondo e dedicandosi alle lunghe distanze. Proprio lo scorso gennaio, l’atleta aveva raccontato quanto fosse difficile per i due vivere sempre a distanza, senza vedersi per mesi. Insomma, la cosa più importante, per Nykvist è la serenità, che potrebbe anche essere d’aiuto a migliorare nei risultati.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image