Tante speranze olimpiche, tutte condensate in un unico luogo. Nel fine settimana appena concluso, in particolare tra giovedì 24 e domenica 27 aprile, presso la FieraMesse di Bolzano si è tenuta una quattro giorni intitolata alla “Fiera del Tempo Libero”. Come anticipato nei giorni scorsi, tra i numerosi stand espositivi, non è mancato un banco dedicato a quello che è l’evento più atteso del prossimo futuro in Alto Adige: le competizioni di biathlon delle Olimpiadi ad Anterselva. Molti gli ospiti che sono transitati dallo stand targato Antholz, tra i quali nelle scorse ore c’è stata anche l’atleta della nazionale azzurra di salto con gli sci Lara Malsiner.
Come si evince dai canali social del sito olimpico, nella giornata di ieri – domenica 27 aprile – a far visita al banco di Anterselva è stata la saltatrice azzurra, protagonista in positivo della scorsa stagione di Coppa del Mondo. La vicinanza a Bolzano, che dista poche decine di minuti dalla sua Val Gardena, ha permesso a Lara Malsiner di fare capolino durante l’ultima giornata di esposizione, nel quartiere fieristico bolzanese dove era transitato nelle scorse ore anche il biatleta della nazionale Lukas Hofer, ma anche – tra gli altri – la biatleta medagliata olimpica di Sochi 2014 Karin Oberhofer.
Per Lara Malsiner, una toccata e fuga per respirare un po’ di aria olimpica prima di lanciarsi a capofitto nella preparazione verso la stagione del salto con gli sci. Sebbene seguirà senza dubbio lo svolgersi delle future competizioni a cinque cerchi ad Anterselva con interesse, lo sguardo di Malsiner sarà tuttavia proiettato un po’ più a sud-ovest, in Trentino, verso il comprensorio della Val di Fiemme. Lì, e in particolare a Predazzo, si terranno le gare olimpiche di salto con gli sci nelle quali l’altoatesina spera di poter dire la sua. Nell’avvicinamento all’evento, Malsiner potrà già testare le strutture dei rinnovati trampolini – attualmente nelle ultime fasi di costruzione – attraverso l’appuntamento con il Summer Grand Prix previsto tra il 18 e il 21 settembre, che coinvolgerà anche gli atleti della combinata nordica e dello skiroll. Intanto, però, Lara Malsiner ne ha approfittato per fare il pieno di sensazioni olimpiche alla Fiera di Bolzano.