Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Italia, operazione al naso riuscita per De Fabiani. L’azzurro già presente all’arrivo del Trofeo Mezzalama

De Fabiani riparte da una piccola operazione. Nelle scorse ore, in particolare nella giornata di giovedì 24 aprile, Francesco De Fabiani si è sottoposto a un intervento al naso, volto a risolvere alcuni fastidi legati alla respirazione che da qualche tempo davano noia all’atleta azzurro. Approfittando del momento di pausa dalla stagione, con il periodo di gare terminato e gli allenamenti non ancora entrati nel vivo, è stato questo il momento migliore per intervenire e risolvere il piccolo fastidio che accompagnava l’azzurro.

Reduce da una stagione non semplice, caratterizzata da qualche problema fisico, il fondista valdostano si è sottoposto a un’operazione per la riduzione dei turbinati e il raddrizzamento del setto nasale. Un intervento non eccessivamente complesso, che potrebbe però dare una mano anche nel superamento dei numerosi malanni che hanno limitato gli ultimi due inverni dell’atleta di Gressoney. Per De Fabiani si tratta, infatti, della seconda volta che si sottopone a un intervento di questo genere, visto che già 15 anni fa si era resa necessaria un’operazione ai turbinati, che in quel caso aveva dato buone sensazioni.

L’intervento – svoltosi a Torino – ha avuto esiti positivi e l’azzurro ha potuto far presto ritorno in Valle d’Aosta, riuscendo anche a presenziare all’arrivo del Trofeo Mezzalama di sci alpinismo, che nelle ultime ore ha animato la località di Gressoney-La-Trinité, a pochissimi chilometri da casa di De Fabiani.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image