Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Già al lavoro la Repubblica Ceca: la preparazione parte dalla Norvegia senza Davidova e Krcmar

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Chi ha tempo non aspetti tempo e i cechi sembrano aver preso alla lettera il detto. All’indomani della rivelazione delle squadre per la stagione olimpica 2025/26, i biathleti della Repubblica Ceca sono pronti già a tornare al lavoro. La destinazione è quella del nord Europa e per la precisione la Norvegia, a Meråker, nonostante la stagione sia finita da poco più di un mese: guidati dai tecnici Lukas Dostal e Jakub Prochazka per la squadra femminile, e Michael Malek e Ondrej Moravec, per quella maschile, gli atleti potranno approfittare per i prossimi 10 giorni delle buone condizioni di neve che ancora permangono in alcune zone della Scandinavia.

Come indica un comunicato della giornata di ieri emesso dalla Federazione Ceca di Biathlon, la squadra non sarà però totalmente al completo; assenti infatti i suoi due leader, Marketa Davidova e Michal Krcmar.

“Marketa Davidova non è volata in Norvegia, poiché un mese fa è stata operata di ernia del disco e ora sta iniziando la riabilitazione. Sei settimane dopo l’intervento, ha potuto riprendere gradualmente ad allenarsi. Assente anche Michal Krčmář, che ha preferito un inizio individuale all’allenamento.”

A dare man forte alla squadra sono stati chiamati due atleti della squadra B: Kristýna Otcovská e Mikuláš Karlík.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image