Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Il sorriso di Lisa Vittozzi: l’azzurra dà altri segnali positivi sulla strada del recupero

Foto Credits: Fondo Italia

Sfoggia un bel sorriso Lisa Vittozzi nell’ultima storia da lei pubblicata sul proprio profilo Instagram. Ha tutti i motivi per farlo l’azzurra, che nota i progressi del proprio corpo e vede sempre più vicina quella normalità che le è mancata: la sua vita da agonista, la possibilità di poter scendere in pista e competere.

La sappadina del CS Carabinieri ha pubblicato una foto al termine di un allenamento, accompagnandola con la scritta “40′ L4, bambina felice”. Vittozzi ha quindi condiviso la proprio gioia per essere tornata non solo ad allenarsi, ma anche a farlo già in una buona condizione.

Da quanto si comprende dal suo messaggio, l’azzurra ha corso 40 minuti a ritmo soglia, niente affatto male per un’atleta che è rimasta ferma per tutta la stagione, non potendo nemmeno allenarsi normalmente a causa dei problemi alla schiena da lei accusati. Non banale nemmeno che l’abbia poi fatto di corsa, lei che in passato ha dovuto trovare delle forme d’allenamento alternative a causa di problemi al ginocchio.

Grazie a un istituto specializzato ad Asti, Vittozzi ha iniziato a seguire un percorso riabilitativo alla schiena che ha iniziato a dare i suoi frutti e sta vedendo quei progressi di cui aveva bisogno, anche per ritrovare fiducia e tranquillità, che ovviamente possono anche venire meno quando si è costretti a guardare le gare in tv, anziché poter difendere in pista quanto conquistato l’anno precedente.

È ancora molto presto, ovviamente, ma vedere la campionessa di Sappada già così avanti il 25 aprile e soprattutto con il sorriso di chi sta ritrovando ciò che le è mancato negli ultimi mesi, è la più bella notizia che potesse ricevere il biathlon italiano in questa primavera.

Ed è anche bello che Vittozzi voglia condividere tutto questo con i suoi tifosi, gioire con loro di ogni piccolo o grande passo verso il recupero, il ritorno in quel mondo del biathlon a cui appartiene e che le appartiene, in quanto è una delle atlete più amate.

Si, quel sorriso di Lisa è quello di tutti i tifosi azzurri e non solo, che sognano di rivederla in Coppa del Mondo ed ovviamente di tifare per lei dalle tribune o a bordopista ad Anterselva il prossimo febbraio.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image