Nella scorsa stagione, Ursa Kriznar (nata Bogataj) ha ufficialmente ufficialmente salutato i suoi fan anche se la decisione di porre fine alla sua carriera era praticamente cosa fatta e se ne attendeva solo l’ufficialità. Nei giorni scorsi, inoltre, la Federazione slovena di sci ha svelato, dopo che le foto delle celebrazioni in occasione della tappa casalinga di Ljubno, faticavano a celare il dolce segreto dietro ai fiori e all’abbigliamento invernale, che l’ormai ex saltatrice slovena è diventata mamma per la seconda volta.
“In questa occasione speciale, vorremmo congratularci con tutta la famiglia e augurare loro tanta salute, amore e tanti momenti indimenticabili insieme” si legge in un post pubblicato sui social media dalla Federazione.
L’ultima gara della 30enne risale ormai al gennaio 2023, quando proprio sul trampolino di Ljubno, la concorrente è caduta e ha riportato un grave infortunio al ginocchio sinistro. La rottura dei legamenti crociati la escluse dalle competizioni nell’anno dei Campionati del Mondo di Planica per cui era una seria candidata alle medaglie sui trampolini di casa. Nonostante la carta di identità fosse dalla sua parte, solo due mesi dopo è arrivata la notizia della prima gravidanza, che ha prolungato la sua sosta e la lontananza dai trampolini. Da lì, tornare alle competizioni è sembrato per lei impossibile, mentre si è avvicinata sempre di più all’altro lato del salto, quello dell’allenamento.
Dopo la nascita del primogenito e il matrimonio con Sandi Kriznar, fratello di Nika Vodan (nata Kriznar), la slovena ha accettato infatti una nuova sfida, diventando allenatrice presso il Centro Nordico Nazionale di Kranj, dove supporta le giovani leve e mette a frutto diversamente il suo talento e le sue conoscenze.