Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Nonostante le tante vittorie nelle sprint di Coppa di Russia, Faleeva cambia gruppo e passa con l’allenatore di Bolshunov

È sempre stata considerata una promessa dello sci di fondo russo, anche se in campo internazionale ha faticato ad emergere nei suoi primissimi anni di carriera. Anastasiya Faleeva, aveva già avuto la possibilità di disputare due Mondiali giovanili, sia juniores che under 23, ma anche di partecipare a un intero Tour de Ski, prima dello stop forzato per l’esclusione degli atleti russi dalle competizioni internazionali, arrivato a seguito dell’attacco militare della Russia all’Ucraina.

Nelle gare interne, Faleeva sembrerebbe essere cresciuta in questi tre anni. In particolare nell’ultima stagione, nella quale ha ottenuto cinque vittorie consecutive, arrivando due volte terza e una volta sesta, sempre nel format sprint.

Nonostante l’evidente passo avanti, la giovane russa, oggi ventiquattrenne, ha deciso di cambiare allenatore, passando dal gruppo Sorin a quello guidato da Borodavko. La notizia è stata data da alcuni siti martedì mattina, ma l’attuale allenatore, Egor Sorin, non ha confermato a Match TV: «Non vorrei commentare le voci, ogni cosa ha il suo tempo. Attualmente stiamo organizzando riunioni e conferenze presso la Federazione Russa e, in base a queste, verrà definita la composizione dei gruppi. Quando ci saranno informazioni ufficiali, potrò commentare i cambiamenti nel gruppo di allenamento, che ovviamente ci saranno».

L’annuncio dovrebbe essere dato domani, giovedì 24 aprile, quando la Federazione Russa di sci di fondo si riunirà a Mosca. Ovviamente, però, al contrario di Sorin, ben più chiacchierone è stato, come suo solito, lo stesso Borodavko. Queste le sue parole a Match TV: «Abbiamo discusso del futuro di Anastasia Faleeva. A partire dalla nuova stagione, Anastasia si preparerà nel nostro gruppo».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image