Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Lisa Vittozzi a Fondo Italia: “Al momento penso a recuperare il fisico al 100%, spero di arrivare al meglio alle Olimpiadi”. E su Giacomel…

Foto Credits: Fondo Italia

C’era anche Lisa Vittozzi questa mattina al Media Day della Federazione Italiana Sport Invernali che questa mattina a Milano ha celebrato la stagione invernale azzurra e i suoi successi.
L’intervento dell’azzurra all’evento dedicato all’inverno appena concluso è stato uno dei più sentiti e commoventi della mattinata: non è stato facile per la sappadina parlare della sua stagione “anomala”, vissuta ai margini delle piste a causa di un problema fisico che l’ha colpita in autunno e non le ha dato tregua.

“Sto bene, ovviamente c’è stata un po’ di emozione perché rivivere il periodo che ho passato non è semplice. Sono stati quattro mesi molto duri, sia fisicamente che mentalmente, è stato un po’ destabilizzante non poter gareggiare. è stato uno shock e ho dovuto prendermi del tempo per gestire questo aspetto, però al momento sto bene, sto facendo allenamento e sto tornando pian piano” ha detto ai microfoni di Fondo Italia, presente all’evento. Al momento, la sappadina è impegnata in un percorso di riatletizzazione presso un centro specifico “anche per tenere sotto controllo il dolore”, ma da parte sua c’è grade contentezza perché “giorno dopo giorno vedo miglioramenti e questo mi fa stare più serena”.

Con queste buone sensazioni può guardare al futuro e all’appuntamento a cinque cerchi di Milano-Cortina 2026 con positività, anche se ammette che al momento è più concentrata sul presente. Nell’intervista, realizzata dall’inviato di Fondo Italia, Fausto Vassoney, l’azzurra ha poi commentato la stagione di Coppa del Mondo appena conclusa, parlandoci del grandissimo exploit del suo compagno di squadra, Tommaso Giacomel, e della lotta quasi fino all’ultimo metro tra Franziska Preuss e Lou Jeanmonnot per la Sfera di Cristallo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image