Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Imèr e la Valle del Primiero festeggiano il figlio prediletto, Tommaso Giacomel. L’evento è in programma domani alle 18

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Sarà una serata di grande festa a Imèr, nella Valle del Primiero, per il figlio prediletto del piccolo comune di 1180 abitanti, Tommaso Giacomel. Alla vigilia del suo venticinquesimo compleanno, il campione del biathlon italiano sarà festeggiato dai propri concittadini e da tutta la Valle del Primiero.

Persone che lo hanno visto crescere, allenarsi, che hanno seguito le gare all’interno dell’officina meccanica di nonno Martino, che prima di lui hanno seguito sulle piste da fondo papà Fabio e che rappresentano la quotidianità di un ragazzo normale, che con tanta determinazione sta andando a prendersi i suoi sogni nel biathlon.

L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale di Imèr e organizzato con il Tommy Giacomel Fan Club, che ha seguito l’azzurro in diverse tappe della Coppa del Mondo, è in programma domani, venerdì 4 Aprile, alle 18.00.

L’azzurro verrà accompagnato da una staffetta fino alle Sieghe di Imèr dove sarà accolto da due file di giovani atleti dell’US Primiero, società nella quale è cresciuto, che formeranno con i propri sci un arco di trionfo per onorare l’argento mondiale di Lenzerheide.

Ad accoglierlo vi saranno poi le Autorità: il Colonello Sergio Giovanni Lancerin, Comandante della Scuola Alpina della Guardia di Finanza, il Capitano Gianluigi Mariani, Comandante del V Nucleo Atleti del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, Antonio Loss, Sindaco di Imèr, Francesca Gerosa, Assessore Istruzione e Sport e Vicepresidente della Provincia Autonoma di Trento, Paola Mora, Presidente del Comitato Trento del CONI, e Tiziano Mellarini, presidente del Comitato FISI Trentino.

Presenti, oltre al Fan Club di Giacomel, e alla famiglia del campione azzurro, anche l’allenatore azzurro Andrea Zattoni e lo skiman Luca D’Incau, due figure molto importanti per il biatleta trentino. Non è detto, che non si uniscano anche altri elementi del team azzurro. Inoltre, saranno presenti anche i giovani delle scuole dei mastri di sci “San Martino” e “Dolomiti”, oltre al GS Pavione e sempre all’US Primiero, che hanno il merito di predisporre il tracciato di fondo sul quale Giacomel si allena in diverse occasioni quando è a casa.

All’interno della sala, poi, verranno mostrate le immagini della stagione dell’azzurro, per rivivere insieme le emozioni di un anno che ha definitivamente lanciato Giacomel tra i big della disciplina.

Poi spazio alle parole proprio del festeggiato, quindi la cena offerta dal Comune a tutti i presenti, con ovviamente piatto principale i canederli, preparati dal Gruppo Attività Ricreative di Imèr.

Previsto un grande afflusso di tifosi, perché ai locali si uniranno tante persone che arriveranno da fuori per applaudire un atleta che ha emozionato per le sue grandi prestazioni ed è entrato nei cuori degli appassionati anche per la sua semplicità.  

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image