Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Selina Grotian è fiduciosa in vista della Coppa del Mondo di Pokljuka: “I tracciati qui mi si addicono molto”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

A soli 20 anni – ne compirà 21 il prossimo 25 marzo –  Selina Grotian è di sicuro una delle giovani biatlete che si è maggiormente messa in mostra in questa stagione di Coppa del Mondo. Per quanto si vociferasse di lei come di una predestinata, sappiamo come il passaggio dal mondo junior a quello senior sia tutt’altro che semplice e abbia spesso tarpato le ali anche a enormi talenti. 

La tedesca di Garmisch invece ha affrontato la sua seconda intera stagione di World Cup con grande regolarità, trovando picchi di rendimento ottimi che le hanno addirittura consentito di ottenere la vittoria nella Mass Start di Le Grand Bornand e il secondo posto nella sprint di Anterselva, da aggiungere agli ottimi risultati colti nelle staffette. 

Grotian ha fatto vedere di essere ancora in gran forma nella scorsa tappa in Repubblica Ceca, trascinando persino la staffetta femminile sul podio grazie a una bella ultima frazione. Pertanto ha intenzione di riprendere da dove ha lasciato: “Non ho fatto grandi cambiamenti per Pokljuka, ma voglio riprendere esattamente da dove ho lasciato a Nové Město. Le cose sono andate molto bene al poligono di recente e mi sono sentita a mio agio anche in pista”. 

L’ottimismo è sicuramente al massimo, per cui la giovane tedesca è ben felice di disputare le gare di Pokljuka: “Ora guardo avanti e non vedo l’ora di partecipare alle gare di Pokljuka”. La località slovena rievoca bellissimi ricordi a Grotian, tra cui la vittoria di un doppio Titolo Europeo juniores tra sprint e inseguimento nel 2022: “Ho molti ricordi positivi di questo posto: dalla Coppa di Germania ai Campionati europei juniores, dove ho anche vinto il titolo”. 

La giovane biatleta tedesca ritiene che le piste slovene si adattino bene alle sue caratteristiche. Le condizioni meteo non saranno dalla parte delle atlete, ma Grotian è pronta a dare battaglia: “I tracciati qui mi si addicono, quindi sono entusiasta delle prossime gare e motivata ad attaccare di nuovo per le posizioni di testa”. 

Share:

Ti potrebbe interessare

Image