Nella bella prova dell’Italia nell’Individual Compact dei Mondiali di Trondheim trova spazio anche un soddisfacente 22° posto di Raffaele Buzzi, che recupera nel fondo 2 posizioni rispetto al 24° posto conquistato sul Normal Hill di Granåsen. Nel complesso, l’azzurro può dirsi soddisfatto per aver centrato il miglior piazzamento di stagione in questo format di gara. Raggiunto da Giorgio Capodaglio, inviato di Fondo Italia ai Mondiali, Buzzi dice la sua svelando le emozioni a caldo.
Il giudizio sulla gara è positivo per l’azzurro, che ammette: “Mi è piaciuta, mi sembra di aver fatto una buona gara, tenendo conto del fatto che 10 giorni fa avevo 39 di febbre. Dopo 5 giorni nel letto, riuscire a fare una gara così oggi mi soddisfa, anche perché forse è la più bella Compact che ho fatto in tutta la stagione, quindi sono soddisfatto”.
Buzzi si sofferma poi sull’atmosfera dello stadio del fondo di Trondheim, ancora in gran parte affollato dopo lo skiathlon delle ore precedenti: “Oggi molta molta più gente del solito, è stato emozionante. E’ stato bello, finalmente una gara da Mondiale anche per noi”.