Archiviate le prime due giornate di gare, a Östersund vanno avanti indisturbati i Mondiali Giovanili di biathlon, già piuttosto favorevoli all’Italia nelle prime uscite. Dopo gli appuntamenti dedicati alle individuali, domani – venerdì 28 febbraio – tocca alle staffette miste, che coinvolgeranno prima la categoria Youth (o Giovani) dalle 12.30 e poi la categoria Junior dalle 16. A poche ore dal via, l’IBU annuncia ufficialmente le startlist, con le composizioni (donna/donna/uomo/uomo) di tutte le nazionali.
Partendo dalla categoria Youth, l’Italia sarà in gara con il pettorale 5 e si affiderà a un quartetto ambizioso e di assoluto livello. Aprirà in prima frazione Gaia Gondolo, che poi lascerà spazio alla compagna di squadra Carlotta Gautero, già sul podio nell’individuale, in seconda frazione. Spazio poi agli uomini, con Julian Huber in terza frazione e Manuel Contoz a chiudere il quartetto.
Di seguito la startlist della staffetta mista Youth dei Mondiali di Östersund:
Nella categoria Junior, l’Italia potrà allo stesso modo giocarsi le sue carte nella mista con il pettorale 12. Al lancio ci sarà Fabiana Carpella, oggi sul podio nell’individuale, che proverà a consegnare il testimone in buona posizione a Ilaria Scattolo. Toccherà poi ai due frazionisti al maschile, con Nicolò Betemps in terza frazione e Christoph Pircher a chiudere la gara.
Di seguito la startlist completa della staffetta mista Junior dei Mondiali di Östersund: