Neanche il tempo per gli atleti di tornare a casa e godere un po’ del meritato riposo dalle fatiche dei Mondiali, che la Federazione Norvegese di Biathlon ha comunicato questa mattina i nomi degli atleti che prenderanno parte alla tappa di Nove Mesto na Morave della prossima settimana, che apre il trimestre conclusivo della stagione di Coppa del Mondo e riapre le ostilità per la lotta alla Sfera di Cristallo.
Per l’occasione, la nazionale scandinava ha precettato lo stesso gruppo di atleti impegnato nelle competizione iridate, capitanato da Sturla Holm Laegreid, attuale leader della classifica generale maschile, e Johannes Thingnes Boe che, galvanizzato dai successi di Lenzerheide, di sicuro lotterà per riprendersi la leadership per un ultimo trionfo prima del ritiro. Vetle Christiansen, riserva durante le competizioni svizzere, gareggerà invece in IBU Cup, come Johannes Dale.
Tra le donne, Marthe Kråkstad Johansen si unirà alla squadra reduce dai Mondiali.
In programma, a partire da giovedì 6 marzo, vedrà gli atleti impegnati in sprint, inseguimento e staffette classiche (maschili e femminili).
CONVOCATI
Donne
Ragnhild Femsteinevik
Marthe Kråkstad Johansen
Maren Hjelmeseth Kirkeeide
Karoline Offigstad Knotten
Ida Lien
Ingrid Landmark Tandrevold
Uomini
Johannes Thingnes Bø
Tarjei Bo
Sturla Holm Lægreid
Endre Strømsheim
Vebjørn Sørum
Martin Uldal