Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – I convocati della Norvegia per l’ultimo appuntamento di IBU Cup a Otepää

Photo Credits: Stancik/IBU

Come accaduto spesso in stagione, la Norvegia comunica con largo anticipo il contingente di atleti che si recherà a Otepää (Estonia) per affrontare le ultime due tappe stagionali di IBU Cup; al via 6 uomini e altrettante donne secondo quanto riportato da Nordicmag. Spicca la presenza di Christiansen, tra i convocati degli scorsi Mondiali di Lenzerheide, senza tuttavia scendere in pista in quanto riserva. Ritroveremo in gara anche Johannes Dale, autore di una stagione con molti alti e bassi, e due campioni europei come Isak Frey (che è già certo di vincere la generale di IBU Cup) e Sivert Bakken. Spazio anche per il venticinquenne Jørgen Sæter, alle sue prime esperienze in IBU Cup, dopo aver già convinto nella tappa di Brezno-Osrblie. 

Al femminile farà il suo debutto in carriera in IBU Cup la ventiseienne Frida Dahl, evidentemente selezionata tramite la Coppa di Norvegia. Ci sarà anche Juni Arnekleiv, capace di salire sul podio in Coppa del Mondo nella scorsa stagione, prima di incappare in un mese di dicembre 2024 davvero complesso, che le ha fatto perdere il gettone per il circuito maggiore. Ci sarà anche un’altra veterana come Karoline Erdal, ottava nella generale di IBU Cup. La ventiduenne Gro Randby cercherà di trovare la forma migliore, dopo aver fatto vedere buone cose in Coppa del Mondo a Kontiolahti. 

Il programma gare prevede la sprint in data 6 marzo, seguita dagli inseguimenti dell’8 marzo per terminare poi con la mass start 60 nella giornata del 9 marzo.

I CONVOCATI DELLA NORVEGIA PER L’IBU CUP DI OTEPÄÄ

DONNE

Juni Arnekleiv

Frida Dahl

Karoline Erdal

Frida Dokken

Synne Owren

Gro Randby

UOMINI

Vetle Sjåstad Christiansen

Sivert Guttorm Bakken

Johannes Dale-Skjevdal

Jørgen Sæter

Isak Frey

Johan-Olav Botn

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image