Il comitato organizzatore dei Campionati mondiali di Trondheim ha annunciato che sono stati venduti 192.000 biglietti quando mancano solo due giorni all’apertura delle competizioni iridate. Al traguardo stabilito di 220.000 biglietti mancano – o solo, dipende dai punti di vista – 28.000 biglietti.
Vendite record solo nell’ultima settimana, in cui sono stati venduti circa 10.000 biglietti e il CEO del Comitato Organizzatore, Åge Skinstad, si è detto soddisfatto come riporta l’emittente norvegese NRK.
“Adesso è le cose si stanno facendo davvero divertenti con la vendita dei biglietti. Stiamo notando che le persone iniziano a rendersi conto che è necessario assicurarsi i biglietti prima che vadano esauriti”
Tre giornate di competizioni, al momento, hanno fatto segnare già il tutto esaurito: si tratta di sabato 1° marzo, quando il programma prevedere la combinata maschile con il segmento di salto sul Normal Hill, lo sci di fondo maschile con la 20km skiathlon e la gara a squadre di salto femminile; di giovedì 6 marzo, con la gara a squadre della combinata maschile, staffetta maschile di sci di fondo e la gara a squadre di salto maschile; e infine sabato 8 marzo, con la 50km a skating maschile per il fondo, la gara di combinata maschile con il salto dal Large Hill, e la gara di salto maschile dal trampolino grande.
Quasi vicina al sold out anche la giornata di giovedì 27, che assegnerà le prime medaglie con le sprint a skating e la Mass Start di Combinata Nordica.
Un Mondiale che dunque si appresta ad essere quella “grande festa popolare” che i norvegesi hanno sempre sperato che fosse fin dalla sua assegnazione.