Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – “Obiettivo medaglia”: Johanna Hagström non si nasconde a pochi giorni dalla sprint dei Mondiali

Foto Credits Federico Angiolini

Quando il prossimo 27 febbraio a Trondheim scatterà ufficialmente la sprint a skating dei Mondiali, tra le atlete più quotate per un posto tra le migliori non mancherà Johanna Hagström. La svedese, reduce dalla sua prima vittoria in Coppa del Mondo ad inizio stagione a Ruka, spera ora di poter dire la sua nella rassegna iridata, andando in cerca di quella medaglia che nel 2021 ai Mondiali di Oberstdorf aveva solo sfiorato chiudendo al 4° posto nella sprint. Mentre la nazionale svedese è impegnata in raduno a Bruksvallarna, a pochi giorni dal grande appuntamento, Hagström racconta a Nordic Magazine le sue aspettative e fissa gli obiettivi.

Le sensazioni a pochi giorni dalla sprint di apertura dei Mondiali sembrano essere quelle giuste per la svedese: “Non vedo l’ora di esserci. Sarà veramente divertente semplicemente perché è l’obiettivo più grande della stagione. Negli ultimi giorni cerco di fare il massimo per sentirmi bene, ricaricarmi e rilassarmi. Mi sento tranquilla prima dei Mondiali”.

Parlando di aspettative in termini di risultato, Hagström non si nasconde: “Il mio obiettivo è vincere una medaglia nella sprint, è la la gara in cui vado meglio. Si va sempre in cerca di una medaglia. Quattro anni fa ero stata vicina a vincerne una, quindi è sicuramente il mio grande obiettivo. Ma è una gara molto difficile, con tante grandi fondiste. Per riuscirci dovrò essere al top, avere una giornata giusta e avere anche dei buoni sci. Tutto dovrà coincidere perfettamente”.

Le credenziali per fare bene ci sono tutte, anche perché – oltre alla vittoria arrivata a Ruka – alla svedese si riconoscono diversi piazzamenti in zona top 10 in questa stagione: “Se mi ha fatto bene la prima vittoria in Coppa? Si, senza dubbio, quella vittoria è stata per me un grande passo avanti. Mi sono sentita più sicura di me e questo significa molto, ma ormai sono passati quasi due mesi! Ai Mondiali sarà una competizione nuova, in uno stadio nuovo, si riparte da zero. Dovrò lavorare duramente e sperare che la forma sia buona. Sono stata un po’ malata tra Natale e Capodanno, ora spero di ritrovare la condizione di inizio stagione”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image