Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Dorothea Wierer è tornata ad allenarsi. Alle 11.30 parlerà ai media in mixed zone!

Credits: Fondo Italia

C’era attesa per l’allenamento femminile di questa mattina, per scoprire se Dorothea Wierer fosse o meno presente in pista. Dopo la gara di venerdì, quando aveva detto di non sentirsi bene e di avere l’impressione di ammalarsi, l’azzurra aveva dato forfait nell’inseguimento di domenica, con l’obiettivo di recuperare bene in vista delle quattro gare della seconda settimana.

Le cose sono andate poi diversamente, perché già lunedì mattina era chiaro che Wierer non avrebbe preso parte all’individuale di martedì. Riposo, cure e aerosol il menù della campionessa del mondo 2020 nel format individuale, sperando in una ripresa.

Ora la bella notizia. Wierer è regolarmente in pista ed è tornata ad allenarsi. Un dettaglio interessante è che la biatleta di Rasun sta facendo un allenamento che non prevede solo il classico, ma si sta allenando anche a skating. Inoltre Wierer è arrivata molto presto in pista, mentre l’allenamento ufficiale sarebbe iniziato dopo. Lei si è recata ancora prima, evidentemente per poter trascorrere più tempo in pista. Essendo stata ferma per quattro giorni, difficile immaginare che possa comunque essere presente domani nella single mixed relay.

La FISI ha poi annunciato questa mattina ai vari media presenti, tra i quali Fondo Italia, che Wierer parlerà in mixed zone alle 11.30. C’è quindi grande curiosità di scoprire cosa dirà l’azzurra, nella speranza che annunci la sua presenza nelle prossime gare.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image