Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Emil Nykvist lascia Lenzerheide. La Svezia convoca Stefansson come quinto uomo

Credits: Niklas Olausson

È ormai ufficiale che Emil Nykvist lascerà la squadra nazionale per tornare a casa in Svezia, prima ancora di aver avuto il tempo di cominciare il suo Mondiale a Lenzerheide. Infatti il ventisettenne, reduce da un bellissimo campionato europeo con tanto di bronzo nell’individuale, si è ammalato negli scorsi giorni e non è riuscito a rimettersi in sesto per fare il suo esordio, previsto per l’individuale di domani. Una vera beffa dato che Nykvist era stato l’ultimo uomo ad aggiudicarsi un pettorale per i mondiali svizzeri, dopo l’ottima impressione destata durante l’intero europeo in Val Martello.

La squadra nazionale ha annunciato in un comunicato stampa che Nykvist è tornato a casa dopo essersi ammalato: “Emil Nykvist è debilitato a causa di un raffreddore ed è tornato a casa. Malte Stefansson si è unito alla squadra svedese ieri”, comunica la federazione svedese.

Come dichiarato dal breve comunicato della federazione, il posto di Nykvist è stato prontamente preso da Malte Stefansson, atleta del 2000 con una buona esperienza in Coppa del Mondo. Non è detto che faccia il suo esordio nell’individuale, ma è necessario averlo come riserva in loco in modo da avere una riserva disponibile, in particolare per completare la staffetta se un compagno di squadra non fosse al meglio.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image