Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Mondiali, la startlist dell’individuale femminile di Lenzerheide

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Si avvicina l’appuntamento con l’individuale femminile dei Mondiali a Lenzerheide e le tante atlete in gara si preparano a lanciarsi all’inseguimento di nuove scintillanti medaglie. A poche ore dal via della competizione prevista per le 15.05 di domani – martedì 18 febbraio -, l’IBU svela la startlist nella quale compaiono anche le 4 atlete azzurre, che avrebbero potuto essere 5 con la presenza di Lisa Vittozzi, campionessa in carica del format dopo la vittoria di Nove Mesto 2024.

Come già svelato dalla FISI nelle scorse ore, per l’individuale l’Italia non potrà contare sul rientro di Dorothea Wierer al suo posto toccherà a Martina Trabucchi, con il pettorale 13 sulle spalle. Insieme a lei saranno in gara nel contingente azzurro anche Hannah Auchentaller (30), Samuela Comola (33), con quest’ultima al suo esordio in questi Mondiali, e Michela Carrara (57).

Non manca chiaramente Franziska Preuss, fresca vincitrice del suo primo oro individuale nella pursuit di ieri e determinata ad andare in cerca del secondo nell’individuale, forte anche della fiducia che deriva dall’aver centrato tre medaglie su tre gare disputate a Lenzerheide. Anche Elvira Öberg e Justine Braisaz-Bouchet avranno la possibilità di vincere una nuova medaglia, dopo l’Inseguimento di ieri, così come sono alte le aspettative su un’altra francese, Lou Jeanmonnot, pettorale rosso per la specialità in Coppa del Mondo.

Di seguito la startlist completa dell’individuale femminile dei Mondiali:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image