Parlano di un Federico Pellegrino in ottima condizione gli ultimi risultati arrivati dalla Coppa del Mondo di sci di fondo in quel di Falun. Sulle nevi del comprensorio svedese, infatti, dopo il 7° posto nella sprint in classico di ieri, oggi il fondista valdostano è stato in grado di strappare un buon 13° posto nella 10 km in tecnica classica. Una prestazione di livello, chiusa con solo 1 minuto di distacco dal vincitore Iivo Niskanen e 11 secondi dalla top ten, che l’azzurro ha voluto commentare attraverso i propri social, dove ha ripercorso le sensazioni dei primi due giorni a Falun.
A poche ore dalla conclusione della sua gara, Pellegrino si dice soddisfatto delle buone risposte avute in pista: “E’ uscito il sole in quel di Falun, dopo la 10 km in tecnica classica di oggi, che è andata bene. Sono soddisfatto di una top 15, per poco fuori dai 10. Però sono contento perché praticamente su un giro unico, come già l’anno scorso e due anni fa, sono riuscito a fare una bella prestazione, ci tenevo tanto. Mentre invece ieri non mi aspettavo granché, però nella sprint in tecnica classica sono arrivate delle belle indicazioni, anche sulla velocità. Non sono arrivato in finale, però ho portato a casa ieri un bel 7° posto e oggi un bel 13° posto”.
Ora lo sguardo si sposta sulla 20 km mass start in tecnica libera (QUI la startlist), che domani – domenica 16 febbraio – si prenderà la scena sempre a Falun. Un ultimo appuntamento, prima di spostare finalmente il mirino verso i tanti attesi Mondiali: “Domani sempre qui a Falun – conclude Pellegrino – 20 km in tecnica libera, per concludere al meglio questo ultimo weekend di Coppa del Mondo, prima del super Mondiale di Trondheim 2025″.