Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 20 km mass start a skating di Falun: non c’è Klæbo, torna Slind

Foto credits Newspower.it

La Coppa del Mondo va avanti a Falun dove lo sci di fondo fa le prove verso i Mondiali di Trondheim, ormai dietro la porta. Prima di spostare l’attenzione sulla rassegna iridata norvegese, c’è spazio per un ultimo appuntamento di Coppa del Mondo: domani – domenica 16 febbraio – tocca alle 20 km mass start in tecnica libera, in programma al maschile dalle 11 e al femminile dalle 14. A poche ore dal via, sono già note le startlist.

Tra gli uomini, sono in tutto 6 gli atleti azzurri in gara. Presente dopo la bella prova odierna Federico Pellegrino, così come è confermata la presenza di Elia Barp e Davide Graz. A completare il contingente azzurro in gara, spazio anche a Paolo Ventura, Simone Daprà e Giovanni Ticcò, tutti e tre alla prima presenza in questo weekend svedese di gare. Tra i big, assente Johannes Høsflot Klæbo, che dunque tornerà in gara in occasione dei Mondiali di casa.

Di seguito la startlist maschile completa della 20 km mass start a skating di Falun:

Per quanto riguarda le donne, si prevede invece la presenza al via di sole 3 atlete italiane. Rispetto alla gara odierna, sono confermate al via Maria Gismondi e Anna Comarella, mentre dopo la buona prestazione a Cogne c’è ancora spazio per Martina Di Centa. Dando uno sguardo alle avversarie, spicca il rientro in gara di Astrid Øyre Slind, oggi assente per problemi intestinali.

Di seguito la startlist femminile completa della 20 km mass start a skating di Falun:

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image