EYOF BAKURIANI – Daniel Pedranzini (Fiamme Gialle) è riuscito a cogliere due pesanti medaglie d’oro in altrettante gare a questi EYOF, che si stanno disputando in Georgia. Il diciassettenne valtellinese, che in stagione vanta anche due terzi posti in Fesa Cup juniores, si è superato anche quest’oggi e con suo stesso stupore collezionato una vittoria per dispersione, rifilando quasi 30’’ al secondo classificato. Indicazioni molto positive per la fiducia e per un futuro percorso di crescita, che potrebbe portarlo lontano.
Queste le prime dichiarazioni a caldo dopo la vittoria di oggi: “Sono contentissimo, non mi aspettavo sicuramente le due medaglie d’oro. Mi sentivo bene come l’altro giorno, quindi sono in forma. Il tracciato mi piace e il tempo è bellissimo”
Un oro che oltre al valore intrinseco consente a Pedranzini di continuare a lavorare in tranquillità e fiducia, dopo essersi reso conto che il suo livello è altissimo se rapportato a quello dei coetanei di (quasi) tutta Europa: “Sicuramente queste medaglie mi aiuteranno per il futuro, adesso sono più tranquillo. Ho combattuto non solo con gli italiani ma anche con avversari stranieri, ho visto il loro il livello e sono contentissimo”.
Pedranzini chiaramente non si pone come obiettivo a breve termine i Giochi di Milano-Cortina – questa la domanda dell’intervistatore – ma è comunque felice che un appuntamento così importante si disputi in Italia: “Sicuramente per il mio futuro i giochi di Milano-Cortina arrivano troppo presto, ma sono contento che i giochi si terranno in Italia e forse andrò a guardarle anche io”.