Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Tommaso Giacomel: “Sono molto deluso. Non sono stato al mio livello, mi dispiace molto”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

“Oggi non sono stato all’altezza del mio livello”. È davvero molto dispiaciuto Tommaso Giacomel al termine della staffetta mista. È difficile accettare quel giro di penalità nella serie a terra, seguito poi dalle tre ricariche in piedi, che non gli hanno consentito di regalare all’Italia quel podio che sognava e che sembrava alla portata.

Ricevuto il cambio da Hofer in seconda posizione, Giacomel ha affrontato tutto il suo primo giro davanti, con Krcmar e Strelow sulle sue code. Nella serie a terra, il trentino è andato in difficoltà, sbagliando i primi due e da lì perdendo poi il controllo e finendo per girare.

«Sono molto molto molto molto deluso – afferma Giacomel a Fondo Italia in mixed zone, ripetendo volutamente “molto” più volte – speravo sicuramente di fare meglio, perché i miei compagni di squadra avevano fatto molto bene. Oggi purtroppo non sono stato all’altezza del mio livello, questo mi dispiace molto».

Nell’immediato dopo gara, l’azzurro ancora non riesce a spiegarsi quella serie a terra: «Non ho ancora chiaro cosa sia successo – racconta il finanziere di Imerho sbagliato i primi due e quando è così subentrano dei pensieri negativi. Ho tirato su la testa, visto che c’era una bava di vento, allora ho dato tacche ma ho comunque continuato a sbagliare. Veramente non lo so, devo ancora parlare con gli allenatori e vedere cosa ho sbagliato».

Seppur non è partito come avrebbe desiderato, il Mondiale non si conclude certo oggi. Tommaso Giacomel è consapevole di avere ancora tante chance da medaglia, soprattutto dopo gli ottimi risultati ottenuti nell’ultimo periodo. L’importante è dimenticare al più presto la gara odierna: «È importante resettare tutto – sottolinea il trentino – adesso non posso sprecare troppe energie a pensare a quanto sono stato scarso oggi, perché ci sono ancora tantissime gare. Devo guardare avanti. La condizione credo ci sia. Oggi in pista è stata abbastanza dura nei primi due giri, poi al terzo ho mollato perché tanto ero nettamente staccato de da solo. Devo dire che sciare su questa neve non mi piace molto».

Per fortuna la neve dovrebbe cambiare nei prossimi giorni, almeno questo dicono le previsioni.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image