Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – A Lenzerheide prove generali di Mondiali tra vecchie glorie ed esperti tv

I Mondiali di Biathlon iniziano nella Roland Arena di Lenzerheide questo pomeriggio alle 14.30 con la Staffetta Mista, ma i tracciati della località elvetica hanno già visto andare in scena una primissima gara, quella tra gli “esperti” di biathlon, commentatori e collaboratori dei vari media internazionali presenti in loco in occasione delle gare iridate. Un modo simpatico e goliardico con cui gli organizzatori del Mondiale e la produzione televisiva, che permetterà agli appassionati di tutto il mondo di seguire i loro beniamini in tempo reali, hanno effettuato una vera e propria “prova generale”, come nei migliori spettacoli, testando i dispositivi di gara, dalle telecamere, alla grafica e ai trasponder.

L’IBU ha testimoniato questa giornata sui suoi media, facendoci scoprire anche la partecipazione di alcuni tra i volti più noti e cari alla biathlon family, tra cui spiccano sicuramente Tiril Eckhoff e Ole Einar Bjoerndalen, in Svizzera come collaboratori dell’emittente norvegese TV2.

Il duo è riuscito anche a salire sul podio nella competizione al secondo posto, ma la vittoria è andata al team svedese dell’emittente SVT composto da Björn Ferry e Carl Johan Bergman, che hanno anche commentato la loro prestazione, come si conviene nelle grandi occasioni. “È stato divertente, e la gara è stata discreta. Al poligono ci siamo affrontati nel tiro a terra con le ricariche, io sono ripartito partito v e velocemente e ho mantenuto il comando, una gara perfetta”.

Oltre alla concorrenza più dura possibile di Eckhoff e Bjoerndalen, i due svedesi hanno dovuto fare i conti con la quota, e sono convinti che questo sarà un fatto decisivo per gli atleti nel corso della competizione. “Io sono qui da un po’ di tempo, ma è stato un vero shock per il corpo”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image