A poco meno di due giorni dall’inizio ufficiale dei Campionati Mondiali di biathlon a Lenzerheide, tutto è già pronto per la staffetta mista che rappresenterà la gara inaugurale della kermesse svizzera. In vista dello start ufficiale, previsto per le ore 14.30 di mercoledì 12 febbraio, la Federazione Italiana Sport Invernali rende nota la composizione del quartetto azzurro che si giocherà le prime medaglie in palio.
Nel format che prevede al via due donne e due uomini, la nazionale azzurra si presenterà con Hannah Auchentaller, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel. Come sottolinea la FISI, l’ordine dei frazionisti – fermo restando che gli atleti saranno in gara con la collocazione donna-donna-uomo-uomo – andrà definito nello specifico dallo staff tecnico nelle prossime ore.
Agli scorsi Mondiali di Nove Mesto, dove al contrario si gareggiava con gli uomini in apertura e le donne nelle due frazioni finali, l’Italia aveva chiuso al 10° posto una staffetta mista vinta dalla Francia su Norvegia e Svezia. In quell’occasione, gli azzurri al via erano nell’ordine Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.