Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Rafael Santer festeggia il bronzo agli EYOF: “Un risultato inaspettato”

Photo Credits: CONI

È ancora emozionato Rafael Santer, quando nel tardo pomeriggio georgiano è in attesa di andare a ritirare il bronzo conquistato in mattinata nell’individuale maschile. Il 2008 della Val d’Ultimo, che studia e si allena a Malles, ha confermato tutti i progressi fatti in questa stagione, andando a vincere la medaglia agli EYOF di Bakuriani, alla sua prima gara internazionale.

«Non me lo aspettavo – afferma a Fondo Italianon avrei mai immaginato di arrivare addirittura terzo. Il mio obiettivo era conquistare una top ten, invece è andata molto meglio e sono contentissimo. Gareggiare per la nazionale dà delle sensazioni diverse, si sente anche una maggiore pressione rispetto al solito».

Un gran bel risultato per un giovane che arriva da una località forse meno famosa per il biathlon rispetto ad altre del Südtiirol: «A casa mia c’è in realtà un poligono adesso e forse in estate verrà messa su anche una piccola pista da skiroll. Però mi alleno sempre a Malles con la scuola sportiva».

Santer ha fatto grandi passi avanti nell’ultima stagione. «Mi sto allenando sempre meglio alla scuola di Malles e con il Comitato Südtirol. Sto lavorando in maniera più costante. Un risultato come quello odierno dà certamente una maggiore motivazione. Per questo motivo voglio ringraziare tutti gli allenatori, che mi hanno aiutato tanto nell’allenamento».  

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image