Si chiude il Mondiale Juniores e Under 23 di Schilpario, che ha visto l’Italia cogliere fin qui tre medaglie, due argenti, entrambi nella categoria juniores maschile con Matli e Negroni, e un bronzo, con Carollo nella categoria Under 23.
Nell’ultima giornata di gare sono in programma le staffette miste, nelle quali l’Italia ha diversi motivi per puntare alla medaglia in entrambe le categorie. Alle 10 apriranno gli juniores, con la squadra azzurra che schiera una formazione molto competitiva. Al lancio in classico vi sarà il medagliato Gabriele Matli, seguito da Beatrice Laurent, quindi Davide Negroni e a chiudere una Marit Folie che si è dimostrata in ottima forma e ha anche un gran bel finale. Ovviamente ci sarà da battagliare, in particolare con Norvegia, Svezia, Germania e Francia.
Per quanto riguarda la gara Under 23, che partiranno alle 12, come accaduto anche con gli Juniores, l’Italia ha puntato sui migliori delle singole gare. Martino Carollo è stato assegnato nella frazione a skating, dove può fare maggiormente la differenza. Ad aprire a classico sarà quindi Davide Ghio, seguito da un’ottima Nadine Laurent, quindi Martino Carollo e a chiudere Maria Gismondi.