Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La Svezia annuncia la composizione del “Team Autoexperten”, formato da giovani di grande talento

Foto credits: Svensk Skidskytte

Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle passate stagioni, la Federazione Svedese di biathlon ha deciso di proseguire con il progetto del Team Autoexperten, che mette insieme i giovani più interessanti del biathlon svedese. Una squadra che coinvolge atleti in età juniores o addirittura Youth, insieme ad altri che sono invece già più esperti.

Dei dieci componenti della squadra, otto sono stato confermati dal team dello scorso anno. La squadra si allenerà sotto la guida di Elisabeth Juudas e Ola Ravald, puntando sulla continuità di un progetto a lungo termine che ha già portato diversi membri attivi nell’élite mondiale.

Il Team Autoexperten è attivo ormai da quattro anni nella sua forma attuale e l’investimento a lungo termine ha davvero dato i suoi frutti. Ex membri della squadra, come Ella Halvarsson, Viktor Brandt e Sara Andersson, si sono affermati nell’élite mondiale. L’obiettivo del progetto è creare le condizioni affinché i giovani piloti possano svilupparsi appieno.

Elisabeth Judaas, allenatrice del team, ha parlato nel comunicato di presentazione della squadra: «È stato un anno molto gratificante in cui abbiamo potuto lavorare a stretto contatto con un gruppo giovane e motivato e abbiamo trovato una struttura che ha funzionato bene. Adesso guardiamo avanti a una nuova stagione con una squadra affiatata, nella quale potremo continuare a costruire sulle basi che abbiamo gettato».

La squadra inizierà la preparazione al caldo a Maiorca, in Spagna, dal 6 al 13 maggio.

SQUADRA AUTOEXPERTEN

Astrid Karlstedt, (2005 – Biathlon Östersund)

Elsa Brandt, (2005 – Ornäs IK skidskytte)

Elsa Tänglander, (2007 – Tullus SG)

Ida Eriksson, (2005 – Mora Biathlon)

Johanna Nordkvist, (2000 – I 21 IF)

Jacob Larsson, (2004 – Mora Biathlon)

Martin Höiby, (2005 – OK Landehof)

Melker Nordgren, (2002 – Ornäs IK skidskytte)

Oscar Andersson, (2002 – Älvdalens SKG)

Victor Berglund, (2003 – I 19 IF)

Share:

Ti potrebbe interessare

Image