Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Bysprinten, vittorie per Klæbo e Rofstad. Hellweger e Ticcò arrivano in semifinale

Foto Credits Fondo Italia

Sono Johannes Klæbo e Hanne Wilberg Rofstad i vincitori della Bysprinten, spettacolare kermesse di sci di fondo, che si è svolta oggi a Mosjøen, nella contea di Nordland, ovviamente in Norvegia. Una sprint a skating che si è svolta nelle vie del centro cittadino, con tanti appassionati che si sono recati a bordopista per seguire l’attuale idolo di Norvegia, Johannes Klæbo, e la leggenda di Norvegia, Petter Northug.

Nella gara maschile, come da pronostico Klæbo non ha avuto avversari, imponendosi in finale sui giovani talenti svedesi Alvar Myhlback ed Erik Bergström, che hanno rispettivamente diciannove e vent’anni. Ai piedi del podio ha concluso Even Northug, mentre quinto ha concluso il ventunenne norvegese Birk Fjellheim e sesto il forte combinatista Jens Lurås Oftebro.

Fuori in semifinale Petter Northug, così come i due azzurri al via, Michael Hellweger e Giovanni Ticcò. Il carabiniere altoatesino è stato grande protagonista in qualificazione, chiusa al terzo posto, per poi passare agevolmente la batteria dei quarti e uscire in semifinale giungendo quarto. Nella stessa batteria era presente anche il trentino delle Fiamme Oro, che ha chiuso quinto, venendo così eliminato assieme all’altro azzurro. Per i due una bella esperienza e la dimostrazione che c’è ancora voglia di sciare, sfruttando l’occasione anche come allenamento su nevi molli.

Nella gara femminile vittoria per la venticinquenne norvegese Hanne Wilberg Rofstad, che ha conquistato il successo davanti a una delle protagonista dell’ultima Coppa del Mondo, la connazionale Julie Myhre. In terza piazza ancora Norvegia con Elena Rise Johnsen, mentre ai piedi del podio ha chiuso la svedese Evelina Crüsell.

CLASSIFICA MASCHILE TOP 6

1° J.H. Klæbo (NOR)
2° A. Myhlback (SWE)
3° E. Bergström (SWE)
4° E. Northug (NOR)
5° B. Fjellheim (NOR)
6° J.L. Oftebro (NOR)

CLASSIFICA FEMMINILE TOP 6

1ª H.W. Rofstad (NOR)
2ª J. Myhre (NOR)
3ª E.R. Johnsen (NOR)
4ª E. Crüsell (SWE)
5ª T.B. Breding (NOR)
6ª M.G. Andreassen (NOR)

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image