Il tecnico sloveno Uros Velepec, dimissionario dalla squadra maschile della Nazionale tedesca di biathlon dopo i Mondiali di Lenzerheide dopo alcune divergenze con il DS tedesco Felix Bitterling, sarebbe vicino ad avere un nuovo incarico. Secondo il giornalista sportivo Sebastian Krystek, il 57enne sarà a breve annunciato come nuovo l’allenatore della squadra maschile polacca, sostituendo l’attuale tecnico Rafal Lepel; lo riporta questa mattina il sito tedesco di Eurosport.
Nowym trenerem męskiej reprezentacji 🇵🇱Polski w biathlonie zostanie Uros Velepec – 58-letni 🇸🇮Słoweniec, który poza swoim krajem pracował z 🇺🇦Ukrainkami (2014-2018, 2021-2022), a przez ostatnie dwa lata był trenerem 🇩🇪Niemców. Z tego ostatniego stanowiska odszedł w lutym, jeszcze…
— Sebastian Krystek (@seba_krystek) April 14, 2025
A parlare di cambiamenti imminenti, inoltre, è stato anche il portavoce della Federazione polacca di biathlon, Mateusz Król, che a sportsinwinter.pl ha detto quanto segue nelle scorse settimane: “In effetti, dopo la stagione ci saranno dei cambiamenti nello staff tecnico. La stagione non è ancora finita, quindi non possiamo dire esattamente quali. Dobbiamo organizzare tutto dopo l’inverno e poi potremo informarvi ufficialmente”.
Con il valzer di “panchine” appena iniziato, e le federazioni che hanno appena iniziato ad annunciare le squadra della prossima stagione, non mancherà molto per sapere se questa indiscrezione sarà confermata o meno.