Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Festa grande a Salisburgo, Jan Hoerl convola a nozze con Tanja

Fonte Foto: account Instagram Ski Austria Skispringen

Si chiude in bellezza una stagione assolutamente positiva per Jan Hoerl, saltatore del famelico Team Austria che nella giornata di ieri – sabato 12 aprile – ha festeggiato un traguardo non sportivo decisamente importante, convolando a nozze con la compagna Tanja. Dopo aver ritirato nei giorni scorsi il premio di Atleta Salisburghese dell’Anno e aver inaugurato una strada a suo nome a Bischofshofen, Hoerl si concede la ciliegina sulla torta di un anno fantastico suggellando il matrimonio con la sua compagna di vita.

Una cerimonia in grande stile ha accolto il saltatore austriaco, la sua dolce metà e un numero ristretto di invitati ieri presso il Castello Mirabell di Salisburgo, uno dei luoghi più iconici dell’arte e dell’architettura della città che sorge al confine con la Germania. La cerimonia riservata a pochi intimi ha celebrato così l’unione di due cuori, che – come ricorda la stampa locale – si erano incontrati per la prima volta in occasione di una tappa di volo con gli sci a Kulm. “È stata una giornata indimenticabile, ricca di emozioni. Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo della nostra vita insieme”, commenta Hoerl. “Tanja è la mia dolce metà ed è meraviglioso che da ora in poi la nostra relazione sia anche sulla carta”.

Ora spazio alla meritata luna di miele, poi per l’atleta austriaco sarà tempo per tornare ad allenarsi in vista della nuova stagione. Reduce da un secondo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo, accompagnato da 4 medaglie iridate strappate ai Mondiali di Trondheim (2 bronzi e 2 argenti) e da un secondo posto nella Tournée dei Quattro Trampolini, Hoerl sarà uno dei nomi da tenere più sott’occhio per il 2025/26, annata cruciale in quanto offrirà la possibilità di battagliare per le medaglie olimpiche sui rinnovati trampolini di Predazzo.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image