Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Austria, si dimette il tecnico della squadra femminile Metzler

Foto Credits: Ski Austria

E’ tempo di cambiamenti. Conclusa la stagione 2024/25, il periodo che per gli atleti serve a rimettere insieme le energie e proiettarsi all’inizio della preparazione primaverile, è per staff e allenatori il momento di maggior fermento. Lo è in particolare nel salto con gli sci, dove – dopo l’ufficializzazione dell’addio di Thomas Thurnbichler alla Polonia – è arrivato un altro importante stravolgimento, con le dimissioni di Bernhard Metzler, allenatore della squadra femminile dell’Austria.

Ad annunciare la decisione è la stessa Ski Austria, che attraverso i propri canali ufficiali rende nota la decisione del tecnico, che dice addio all’incarico dopo due anni alla guida del settore femminile del salto austriaco per prendersi una pausa dal lavoro di allenatore. “La decisione di ritirarmi non è stata facile – ammette Metzler nel comunicato diramato nelle scorse ore -. Nelle ultime settimane ho notato che mi manca l’energia necessaria per soddisfare le esigenti aspettative che pongo a me stesso e allo sport del salto con gli sci. Ora è il momento giusto per dare spazio a nuove idee e dare alla squadra l’opportunità di continuare a offrire prestazioni eccezionali nella prossima stagione. Sono grato per i successi ottenuti insieme e sono fiducioso che la squadra continuerà a raggiungere risultati di altissimo livello. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato e collaborato negli ultimi due anni. Soprattutto i saltatori, l’intero team di allenatori e la Federazione Sciistica Austriaca. È stato un lavoro prezioso, con una comunicazione sempre paritaria. Non escludo un possibile ritorno all’attività di allenatore, ma ora è importante per me prendermi il tempo necessario e acquisire nuove prospettive.”

Non un addio dettato da incomprensioni, ma una necessità espressa dall’allenatore di trovare sollievo da un lavoro che non riusciva più a dargli le giuste soddisfazioni. E’ chiaro che, a meno di un anno dalle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, il passo indietro di Metzler costringe l’Austria a guardarsi intorno per rifondare il progetto tecnico verso l’importante appuntamento. “La Federazione Austriaca di Sci informerà a tempo debito sulla nomina del suo successore”, fa sapere Ski Austria svelando di non aver ancora conferito a nessuno il ruolo rimasto vacante dopo le dimissioni di Metzler.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image