Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Riitta-Liisa Roponen divorzia: si chiude dopo 20 anni un’avventura d’amore sugli sci stretti


Riitta-Liisa Roponen (nata Lassila) annuncia il divorzio dal marito Toni Roponen. La leggenda dello sci finlandese, vincitrice di 3 ori mondiali, un totale di 7 medaglie iridate, e un bronzo olimpico, ha dato la notizia nel fine settimana sui social media con un messaggio straziante.

“L’inverno è stato il più buio e difficile della mia vita. Ho perso il mio migliore amico, mio marito, la mia roccia. Ho perso tutto quando ho perso te. Ho potuto vivere un’avventura con te per 22 anni e avrei voluto continuare almeno per lo stesso numero di anni. La vita va avanti, a piccoli passi, ma va avanti”

Il sito finlandese Iltalehti ha ora fornito ulteriori informazioni sulla separazione della coppia: è stato suo marito, Toni Roponen, ad aver chiesto il chiesto il divorzio. La coppia, insieme da oltre 20 anni, oltre a condividere insieme la vita coniugale, con una figlia ormai ventenne, ha anche condiviso la passione per lo sci di fondo: Roponen, allenatore di sci di fondo di successo, è stato anche suo trainer personale.

Tanti i messaggi di vicinanza che l’ex fondista ha ricevuto dagli amici e “colleghi” degli sci stretti.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image