Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La Svezia prepara la nuova stagione: il 29 aprile l’annuncio delle squadre per il 2025/26!

La stagione 2025/26 bussa alla porta. Mentre l’inverno si trasforma rapidamente da presente a passato, è già tempo di guardare avanti alla prossima annata sportiva e per farlo si passa attraverso una serrata programmazione. Chi fissa già le date cardine dell’avvicinamento all’inverno è la Svezia dello sci di fondo, che ha da poco svelato la tabella di marcia che porterà all’annuncio delle squadre nazionali per la stagione olimpica.

Come rivelato da un comunicato della Federazione Svedese di Sci, infatti, è già stato messo a calendario l’annuncio delle formazioni per il 25/26, che avverrà il prossimo 29 aprile. In particolare, la Svezia ne approfitterà per svelare non solo la composizione della Squadra A, ma anche quella del Team Bauhaus, ovvero la Squadra B.

Molte le risposte che si attendono dalla ratifica delle squadre svedesi, al termine di una stagione decisamente fruttuosa soprattutto al femminile, con il 6/6 ai Mondiali di Trondheim perfezionato da Frida Karlsson, Jonna Sundling, Ebba Andersson ed Emma Ribom. Ma è stata un’annata d’oro anche tra gli uomini, in particolare con William Poromaa ed Edvin Anger, capaci spesso di tenere testa ai norvegesi, centrando entrambi la prima vittoria in Coppa del Mondo. Dalla conferma dei (e soprattutto delle) big, alla gestione dei giovani talenti come Alvar Myhlback (vincitore quest’anno della Vasaloppet a soli 18 anni): il 29 aprile arriveranno le risposte attese in casa Svezia.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image