Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Wierer al via dell’Alpenplus Ötzi Trailrun: giornata “Just for Fun” per l’azzurra, poi tappa a Bolzano con Giacomel

Fonte Foto: account Instagram Dorothea Wierer

Messi da parte gli sci dopo la fine della stagione invernale, è già tempo di pensare agli impegni estivi, che per molti biatleti passano anche attraverso la partecipazione a competizioni e rassegne legati ad altri sport. E’ il caso di Dorothea Wierer che, tra impegni legati a interviste e shooting fotografici in programma, ha trovato il tempo per presentarsi al via dell’Alpenplus Ötzi Trailrun, una gara di corsa in montagna che si tiene nella località di Naturno in provincia di Bolzano.

Già nei giorni scorsi l’organizzazione dell’evento – che impegna i partecipanti su tre distinti percorsi a seconda delle preferenze – aveva annunciato la presenza al via della beniamina dello sport altoatesino. E Wierer ha mantenuto la promessa: nella classifica non competitiva della versione “Just for Fun” dell’evento (su 8 km e con 330 metri di dislivello), si legge infatti il nome della biatleta italiana, così come anche quello del marito Stefano Corradini, allenatore della nazionale azzurra juniores di sci di fondo.

Per Wierer una toccata e fuga a Naturno, prima di spostarsi a Bolzano dove insieme a Tommaso Giacomel ha presenziato a un evento organizzato da uno sponsor, incontrando tifosi e appassionati sulle strade della città altoatesina. Un’occasione che Wierer avrà sicuramente sfruttato anche per fare gli auguri a Giacomel, che proprio ieri – 5 aprile – ha compiuto 25 anni. E questo a pochi giorni dal compleanno dell’esperta biatleta azzurra, che invece il 3 aprile di anni ne aveva compiuti 35.

Share: