Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Kuzmina gioca d’anticipo: la stagione è finita, ma è già al lavoro ad Anterselva

Foto Credits: Dmytro Yevenko

La primavera è arrivata, le lancette degli orologi sono state spostate in avanti di un’ora, le competizioni sono ormai tutte archiviate, e gli atleti si godono il meritato riposo dopo una stagione lunga e impegnativa. Qualche atleta è già in vacanza, tra paesaggi primaverili, soleggiati e tiepidi, altri sono indaffarati nei loro impegni extra sportivi con gli sponsor, eppure c’è ancora qualcuno che non ne vuole sapere di lasciare neve e sci alle spalle.

È il caso di Anastasjia Kuzmina, in questi giorni in Italia, per la precisione ad Anterselva, a godersi ancora qualche giorno di neve fresca e piste ben battute nella venue che ospiterà i Giochi Olimpici del prossimo anno. La 40enne russa, che difende i colori della Slovacchia, gioca d’anticipo e approfitta di questi ultimi sprazzi d’inverno – con la Suedtirol Arena che ha ritardato la chiusura della stagione al 1° maggio grazie alle ultime nevicate – per prendere ulteriore confidenza con il poligono e il nuovo finale di pista, che ha fatto il suo debutto il Coppa del Mondo lo scorso gennaio.

In un video, pubblicato sui social del comitato organizzatore di Anterselva, la 3 volte campionessa olimpica ci dà appuntamento alle gare a Cinque Cerchi del 2026.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image